26/08 – Teatro Comunale N. Piccinni - h 19:45

Karlheinz Stockhausen: Kontakte Andrea Rebaudengo e Lorenzo Colombo

A causa delle avverse condizioni meteo previste per oggi 26 agosto, i concerti “Karlheinz Stockhausen: Kontakte” con Andrea Rebaudengo e Lorenzo Colombo, e “Novellaccia” di e con Orazio Sciortino e con Iaia Forte, entrambi programmati nella Corte del Castello Svevo, saranno spostati al Teatro Comunale Piccinni.

 

Restano invariati gli orari di apertura porte per il pubblico (h 18:45 per Karlheinz Stockhausen: Kontakte” e h 20:45 per “Novellaccia”) e di inizio dei concerti (h 19:45 per Karlheinz Stockhausen: Kontakte” e h 21:45 per “Novellaccia”). Invariate anche le modalità di accesso già predisposte e comunicate per il precedente luogo di spettacolo, con particolare riguardo alle obbligatorie misure di contenimento del contagio da Covid-19 prescritte dal D.L. n. 105 del 23/07/2021.

Ricordiamo che i posti prenotati sono nominali e non cedibili, e che saranno considerati tali solo fino a 30 minuti al massimo prima dell’inizio dell’evento. In caso di mancata presenza entro detto termine temporale, l’organizzazione si riserva la facoltà di ri-assegnare il posto a sedere agli spettatori presenti in eventuale “lista d’attesa”.

Andrea Rebaudengo e Lorenzo Colombo 

 

Programma:

Karlheinz Stockhausen: Kontakte per pianoforte, percussioni ed elettronica

 

Andrea Rebaudengo

Andrea Rebaudengo è nato a Pesaro nel 1972. Ha studiato pianoforte con Paolo Bordoni, Lazar Berman, Alexander Lonquich, Andrzej Jasinski e composizione con Danilo Lorenzini. Ha vinto il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale di Pescara 1998 e il terzo premio al Concorso “Robert Schumann” di Zwickau 2000. Si è esibito nelle più importanti istituzioni concertistiche e Festival italiani, nei principali paesi Europei, negli Stati Uniti e in Canada. Il suo repertorio è molto vasto, con una particolare predilezione per gli ultimi cento anni di musica. E’ il pianista dell’ensemble Sentieri Selvaggi con il quale si esibisce regolarmente nei principali Festival italiani ed europei. Collabora con importanti musicisti quali Cristina Zavalloni, Emanuele Arciuli, Danusha Waskiewicz, Umberto Clerici, Klaidi Sahatci, Sandro Laffranchini, Fabien Thouand, Simone Beneventi. E’ il pianista di Solo Goldberg Improvisation, con Virgilio Sieni Insegna Lettura della partitura al Conservatorio di Milano.

Lorenzo Colombo

Bio Nato a Milano nel 1990, Lorenzo Colombo è percussionista e performer, impegnato nella promozione e nella ricerca nel campo della nuova musica. Attualmente residente in Danimarca, Lorenzo collabora con i gruppi Divertimento Ensemble, Sentieri Selvaggi, MDI Ensemble, Scenatet, Athelas Sinfonietta Copenhagen. È stato selezionato come percussionista dell’Ulysses Ensemble e ha avuto la possibilità di collaborare con l’Ensemble intercontemporain diretto da Beat Furrer (Parigi, Manifeste 2018).Vincitore del “Premio Nazionale delle Arti 2011”, “Yamaha Foundation of Europe 2013” e “International Percussion Competition 2015”, si è esibito in numerosi festival come solista e in formazione cameristica: Manifeste Ircam, Warsaw Autumn Festival, Darmstadt Summer Courses, Biennale Musica Venezia, Gaudeamus Muziekweek, Klang Festival in Copenhagen, Rondò Divertimento Ensemble, MI.TO, Milano Musica,Classical Next a Rotterdam, Kontakte Biennale für Elektroakustische Musik und Klangkunst a Berlino, Festival Aperto, Romaeuropa Festival.È stato invitato come artista e docente a Pechino in occasione del PAS 2019 (Percussive Arts Society).Interessato alle nuove forme multimediali e alla loro interazione con la musica, Lorenzo Colombo è cofondatore di numerosi gruppi con i quali cerca di esplorare nuovi linguaggi e nuove forme di espressione artistica, tra cui Neko3 e reConvert.